luglio 29, 2010
Persol e il cinema: un legame storico che si rinnova alla 67. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

Persol, marchio leader dell’occhialeria Made in Italy, è sponsor della 67. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia e presenta per il secondo anno consecutivo il PREMIO PERSOL 3-D per il più creativo film 3-D stereoscopico dell’anno.
Persol, marchio da sempre sinonimo di eleganza e di fascino, è ormai una leggenda nella storia dell’occhialeria italiana e internazionale.
Il cinema è da sempre nel suo dna: a partire dagli Anni ’60, infatti, i modelli Persol sono stati più volte protagonisti in alcune fra le pellicole più rappresentative della cinematografia italiana e sono divenuti la scelta personale di numerosi e indimenticabili artisti e talenti del mondo del cinema e dello star system internazionale.

Il forte legame con il mondo del cinema, rimasto inalterato nel tempo, si traduce nella collaborazione tra Persol e la 67. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Persol sarà infatti presente a Venezia nei luoghi simbolo della Mostra e accompagnerà i giornalisti e le celebrità per tutta la durata dell’evento. Inoltre, Persol sarà lieto di regalare, alle celebrità presenti al Lido, i propri modelli esclusivi, perché ne vestano gli sguardi e li proteggano dall’incessante flash dei fotografi. Protagonista e rappresentante indiscusso di una tradizione di qualità e di uno stile autenticamente Made in Italy, Persol è oggi più che mai icona di fascino ed eleganza senza tempo. Le collezioni di occhiali Persol sono sempre caratterizzate dai tradizionali elementi distintivi della marca, che hanno reso celebre la qualità, il design e la tecnologia delle lenti e delle montature Persol. L’attenzione e la cura per i dettagli si esprimono particolarmente nella scelta di offrire calibri diversi per le montature da sole e da vista garantendo quindi una calzata e un comfort su misura proprio come nei capi della migliore sartoria del Made in Italy.

Il Premio Persol 3-D per il più creativo film 3-D stereoscopico dell’anno, che l’anno scorso ha visto il film “The Hole” di Joe Dante (una delle “sorprese” al botteghino italiano d’estate) come vincitore, viene attribuito anche quest’anno alla pellicola che abbia usato nel modo più creativo il procedimento 3-D stereoscopico. Il film viene scelto tra i film prodotti e usciti in Italia (oppure presentati nei festival italiani) fra l’11 settembre 2009 e il 10 agosto 2010. Il Premio Persol 3-D sarà dunque assegnato al lungometraggio che meglio incarna le nuove frontiere nell’esplorazione di questo strumento espressivo del linguaggio cinematografico. I membri della Giuria del Premio Persol 3-D saranno selezionati direttamente dalla direzione della Mostra. Se da una parte Persol rappresenta il Made in Italy e l’artigianato per eccellenza, dall’altra il marchio ha da sempre concentrato la propria attenzione sulla selezione di materiali e su un lavoro di progettazione e realizzazione accurato, che sa avvalersi della manualità più sofisticata, così come delle tecnologie più avanzate. La ricerca Persol prosegue il suo percorso di eccellenza mettendo a punto strategie e tecniche sempre nuove, nelle collezioni la grande tradizione viene puntualmente citata, ripresa e riattualizzata. Per questo motivo Persol è lieto di premiare un film che testimoni la straordinaria carica di innovazione e il continuo ricambio di tecnologie d’avanguardia che la settima arte ha raggiunto attraverso il 3-D stereoscopico digitale di ultima generazione.

La collaborazione tra Persol e la Mostra rappresenta una conferma e un rinnovamento del felice connubio tra la marca e il mondo internazionale del grande schermo. La collaborazione testimonia inoltre l’impegno del marchio nei mondi della cultura e dell’arte di altissimo livello per qualità, esclusività e raffinatezza, valori che hanno da sempre ispirato lo sviluppo delle collezioni Persol.

Fabio d’Angelantonio, Chief Marketing Officer di Luxottica Group, afferma: “Siamo orgogliosi di continuare la nostra felice collaborazione con la Mostra della Biennale di Venezia rinnovata per la quinta stagione consecutiva. In particolare, da due anni a questa parte, Persol sviluppa il sostegno all’arte cinematografica premiando la creatività e l’innovazione del cinema tridimensionale che rappresenta una nuova visione di avanguardia e l’esperienza più emozionante del grande schermo.”

Copyright © 2014 Luxottica Group - P.IVA 10182640150 - All rights reserved.