Novembre 23, 2011
Persol e il cinema Italiano: un legame storico che si rinnova alla 29° edizione del Torino Film Festival

Torino, Ottobre 2011 - Il forte legame con il mondo del cinema, rimasto inalterato nel tempo, si traduce per il quinto anno, nella partnership tra Persol e il Torino Film Festival, in occasione della 29°edizione in programma dal 25 novembre al 3 dicembre 2011. Persol premierà il miglior documentario italiano nell’ambito della sezione ITALIANA.DOC, sezione del festival dedicata a promuovere e stimolare il dibattito intorno alla forma del documentario italiano in pellicola e in video. Inoltre, il trailer del documentario A work of Persol introdurrà tutte le programmazioni dei documentari del concorso ITALIANA.DOC, oltre ad essere visualizzabile integralmente sul sito di Persol (www.persol.com).

Persol, oggi più che mai icona di fascino ed eleganza senza tempo, è protagonista e rappresentante indiscusso di una tradizione di qualità e di uno stile autenticamente Made in Italy, che trova le sue origini a Torino nel 1917.

Le collezioni di occhiali Persol sono sempre caratterizzate dai tradizionali elementi distintivi della marca, che hanno reso celebre la qualità, il design e la tecnologia delle lenti e delle montature Persol. L’attenzione e la cura per i dettagli si esprimono particolarmente nella selezione di materiali, nel lavoro di progettazione e nella manualità più raffinata affiancata dalla ricerca di tecnologie all’avanguardia. E se, da una parte, l’eccellenza del fatto a mano e dei dettagli unici che connotano le tecniche costruttive e funzionali di ogni pezzo sono elemento imprescindibile, anno dopo anno, la ricerca Persol elabora proposte sempre nuove che parlano un linguaggio contemporaneo.

Il cinema è da sempre nel suo dna: a partire dagli Anni ’60, infatti, i modelli Persol sono stati più volte protagonisti in alcune fra le pellicole più rappresentative della cinematografia italiana e sono divenuti la scelta personale di numerosi e indimenticabili artisti e talenti del mondo del cinema e dello star system internazionale. La partnership tra Persol e il Torino Film Festival rappresenta una conferma del felice connubio tra la marca e la cinematografia italiana.

La collaborazione testimonia inoltre l’impegno del marchio nei mondi della cultura e dell’arte di altissimo livello per qualità, esclusività e raffinatezza, valori che hanno da sempre ispirato lo sviluppo delle collezioni Persol.

Copyright © 2014 Luxottica Group - P.IVA 10182640150 - All rights reserved.