Esiste un forte legame tra l'arte della calligrafia e l'artigianalità italiana di Persol: l'unicità di ogni creazione. In entrambi i casi il risultato è un'opera d'arte esclusiva e originale, frutto di un lavoro lungo e meticoloso.

Persol dedica una collezione ai calligrafi contemporanei in collaborazione con Paul Antonio Scribe, uno dei calligrafi del Royal Office.

Il suo capolavoro su vetro “Line flows in the arc of life” esprime in maniera intensa ciò che la calligrafia rappresenta per l'autore.


Intervista


Paul Antonio è l'emblema dell'unione tra profonda conoscenza della storia della calligrafia e curiosità per la sperimentazione moderna.

PO3165S

Dall'incontro tra maestria artigianale e arte della calligrafia nasce una collezione di occhiali unica ed esclusiva.

PO3167V

Proprio come le lettere nella calligrafia si traducono in espressioni artistiche, il sistema Meflecto viene reinterpretato per assumere un nuovo significato estetico.

PO3166S

La parte interna delle aste è rifinita con il nome della collezione e le decorazioni sono ispirate alle linee infinite disegnate dai calligrafi quando si esercitano nella loro arte.

PO3168V

L'esterno delle aste in metallo è impreziosito da incisioni sottili ispirate a quelle dei pennini calligrafici. Metallo e acetato creano un'armonia leggera ed elegante.

Le foto e le immagini pubblicate in questo sito web devono intendersi a soli fini illustrativi. Dalle relative immagini non potrà essere desunta nessuna delle qualità o delle caratteristiche dei prodotti qui descritti.
Certe attività intraprese da Luxottica potranno essere concesse in licenza secondo Brevetto USA N. 6.624.843.
Copyright © 2017 Luxottica Group - P.IVA 10182640150 - All rights reserved.