Vista selezionata
Chiudi

Icons

Capaci di unire passato e presente in uno stile senza tempo, le Icone si distinguono per il loro design inconfondibile che racchiude l’essenza e l’anima di Persol.

649

Concepito nel 1957 per gli autisti dei tram torinesi, il modello 649 ha ben presto conquistato un valore più che funzionale, diventando un’icona di stile sul volto di Marcello Mastroianni nel grande classico Divorzio all’italiana. Fondendo il meglio di design e tecnologia, la sua forma unica è diventata nel tempo un inconfondibile simbolo del marchio, immutato dal 1957. Fino ad oggi.

Guarda la Collezione Icons

714

Introdotto negli anni ‘60 come variante folding del 649, il modello 714 vanta il titolo di primo occhiale pieghevole in assoluto. Per realizzare quest’occhiale occorrono dieci ulteriori fasi di lavorazione rispetto alla norma. I 714 furono resi famosi da Steve McQueen™, che li indossò nel film Il caso Thomas Crown.

Guarda la Collezione Icons

Cellor

Nato negli anni ’50, rimasto per anni nelle collezioni del brand, reinventandosi sempre pur mantenendo inalterata la propria autenticità, il modello Cellor viene ora riscoperto nella sua forma originale, sole e vista.

Guarda la Collezione Icons


Tutti i modelli

Le foto e le immagini pubblicate in questo sito web devono intendersi a soli fini illustrativi. Dalle relative immagini non potrà essere desunta nessuna delle qualità o delle caratteristiche dei prodotti qui descritti.
Certe attività intraprese da Luxottica potranno essere concesse in licenza secondo Brevetto USA N. 6.624.843.
Copyright © 2017 Luxottica Group - P.IVA 10182640150 - All rights reserved.